LogoKle-K

Scopri di più su Kle!
Frequently Asked Questions (FAQ)

Rispondi a tutte le tue curiosità su Klé leggendo le nostre FAQs. 🙂

✌️ Cosa succede dopo l'iscrizione alla waiting list di Kle?

In seguito all'iscrizione alla waiting list, riceverai aggiornamenti sugli sviluppi di Kle. Sarai tra i primi ad avere accesso esclusivo al lancio della nostra app.
Grazie per la fiducia che hai posto in Kle, stiamo dando il nostro meglio per offrirti un prodotto che sia alla tua altezza.
Nel frattempo, seguici sui social e stay tuned!

🪄 Come funziona Kle?

È semplice, Kle permette alle famiglie di aprire un conto per ragazzi minorenni. I ragazzi hanno così accesso ad una carta (con il loro nome!) per ricevere la paghetta e per gestire le proprie spese.
Questo è il primo passo verso l'educazione finanziaria.
Ma non solo, dal gestire la paghetta all'assegnare attività e compiti, dal celebrare i vostri successi insieme al risparmiare con il cashback... imparare il valore del denaro è più facile con Kle!

📚 In che modo Kle impartisce l'educazione finanziaria ai ragazzi?

Lo scopo di Kle è quello di rendere i minorenni responsabili ed indipendenti nei confronti dei propri risparmi attraverso la gestione di attività giornaliere e risorse, in modo sicuro per le famiglie.
Difatti, degli studi dimostrano che la mancanza di un'adeguata educazione finanziaria nelle scuole porta i ragazzi a:

1) Più incertezza economica nel futuro
2) Più probabilità di indebitamento nel breve periodo
3) Difficoltà nel risparmiare e nel pianificare le spese

Si stima che circa il 70% degli italiani non abbia le conoscenze basilari sull'educazione finanziaria.

👉 A chi è rivolta Kle?

Kle è un'app per famiglie con ragazzi fino ai 18 anni. Attraverso la collaborazione famigliare, Kle vuole guidare i minorenni verso l'autonomia che acquisiranno alla maggior età.

👩🔬Qual è l'età minima per utilizzare Kle?

Poiché in Italia l'età minima per aprire un conto per ragazzi è di 12 anni, Kle offre i suoi servizi a ragazzi fino ai 18 anni.
Sembra un po' presto? Non lo è: prima i ragazzi prendono familiarità col denaro, prima saranno a loro agio nel gestire le proprie risorse e saranno finalmente autonomi nella gestione delle spese.

💕 Come interagiscono le famiglie su Kle?

Kle darà la possibilità di gestire la paghetta dei ragazzi, i limiti di spesa, le condizioni di utilizzo del conto e della carta. Sarà possibile assegnare compiti, dalle faccende domestiche al raggiungimento di obiettivi scolastici, associando dei premi.
Che sia un nuovo fumetto, un nuovo paio di scarpe o un nuovo PC, potrete contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi.
Iniziate un percorso di crescita insieme!

🚩 Dove sarà disponibile Kle?

Kle sarà inizialmente disponibile in Italia, ma vogliamo poter offrire Kle a più famiglie possibili nel mondo!

📱 Kle sarà disponibile sia su Apple che Android?

Kle è sviluppata sia per Apple che per Android, in modo da poter dare a tutte le famiglie la possibilità di utilizzare l'app.

🌱 Perché una carta di legno?

Le carte in legno sono a più dell'80% biodegradabili, al contrario di quelle tradizionalmente fatte in PVC. La nostra carta è in legno di ciliegio proveniente da foreste sostenibili in Austria, nel cuore d'Europa.
In alternativa, Kle produrrà anche le sue carte in plastica 100% riciclata (tipologia: rPETG), per ridurre gli sprechi, riutilizzare e riciclare i materiali.
Un'espressione del nostro impegno verso il futuro del pianeta e delle nuove generazioni, non solo "bla bla bla".

✉️ Hai altre curiosità su Kle?

Se hai altre domande o vuoi saperne di più su Kle, manda una mail a: community@kle-app.com
Siamo sempre felici di ricevere messaggi e feedback dai nostri Kleyers!